BEAUTY

LATE, BUT PRETTY!

Di fretta, ma perfetta! Questo è il mio motto di oggi, anzi è il mio motto da quando 10 anni fa ho cominciato a truccarmi.

La puntualità non è il mio forte e devo ammettere di non essere una grande make up artist, ma so dare il meglio di me sotto stress ed è così che unisco due punti di debolezza per crearne uno di forza: il trucco express, facile e veloce.

A chi non è successo di perdersi su Instagram o Facebook, e realizzare un po’ tradi che è arrivata l’ora di uscire?! Ebbene, a me succede spesso e nel makeup, come anche per l’otfit ho una mia strategia che voglio condividere con voi.

Le mie regole per apparire fresca e curata in 10 minuti:

– CORRETTORE: 30 secondi – applicate un correttore o un illuminate come YSL Touche Eclat sulle occhiaie e nelle zone d’ombra del viso come l’angolo interno dell’occhio e intorno al naso e picchiettate velocemente.

– BB CREAM: 1 minuto – non è il momento del fondotinta, puntate su una BB cream e applicatela con le dita, amalgamandola bene col correttore.

– SOPRACCIGLIA: 1 minuto – disegnate il contorno e riempitelo un po con una matita molto simile al colore delle vostre sopracciglia, in modo che vi possiate permettere di applicarla abbastanza velocemente. Pettinatele con lo spazzolino che solitamente è presente sulle matite stesse.

– CIGLIA: a loro va comunque dedicato un trattamento speciale, ben 2 minuti. Incurvatele con un piegaciglia in modo che lo sguardo risulti immediatamente più aperto, anche senza l’ultilizzo di matite o eyeliner, dopo di che passate una buona dose di mascara.

– TERRA: 30 secondi – una passata di terra sotto gli zigomi e verso le tempie per dare un po’ di definizione al viso. Usatene una leggera, come quella di Chanel oppure quella di Essence.

– LABBRA:  10 secondi – una passata di burrocaco, neutro o colorato!

– MESSY BUN: 2 minuti – non è certo il momento per un liscio perfetto o boccoli da principessa, ma non per questo i vostri capelli non possono essere domati, via libera quindi a un raccolto sbarazzino in cima alla testa o sulla nuca.

– SPRITZ & SMILE: 30 secondi – uno spruzzo del vostro profumo preferito e un bel sorriso, ce l’avete fatta. Siete pronte ad uscire e siete anche in tempo, o quasi!

Annunci

One thought on “LATE, BUT PRETTY!

  1. Pingback: MAKEUP FAVOURITES |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...