FASHION

TREND FOR TREND

Proprio oggi, in uno dei miei momenti “Ricerca&Sviluppo” per il blog, mi sono imbattuta in questo sito: trendfortrend.com.

trend for trend

Si tratta di un raccoglitore di immagini  fornite dai vari marchi, stilisti e gruppi del lusso, che in questo modo agevolano la diffusione di fotografie a giornalisti e bloggers. Il motore di ricerca è molto dettagliato e si possono effettuare selezioni per categoria, brand, colore, stampa etc.. Viene anche messo a disposizione un programma di impaginazione delle immagini online che permette una foto-composizione con scelta di sfondi a piacere.

trend for trend

Cliccando sulle immagini scaricate da trendfortrend.com si viene automaticamente reindirizzati ai siti, e-commerce o social network decisi dal marchio d’origine.

Devo ammettere che trovo questa piattaforma molto interessante e utile per la creazione di outfit, o anche semplicemente per raccogliere ispirazioni dalle novità proposte dai vari brand. Il difetto principale che ho riscontrato è che effettivamente il database non è ancora dei più ricchi. Tra i brand che preferisco sicuramente ci sono M missoni, Simonetta Ravizza, Diego Dolcini, Escada etc… Mi auguro però che venga implementato a breve, in modo da diventare un punto di riferiemento per la creazione dei miei post.

Dal 2015 è prevista l’espansione dei settori merceologici di TrendForTrend al design e al beauty.

Voi cosa ne pensate? Lo conoscevate già? Lo usate/userete? Fatemi sapere, sono curiosa.

Annunci

7 thoughts on “TREND FOR TREND

  1. Lo sai che anche io poco tempo avevo ricevuto un invito a provare questo nuovo sito. All’inizio pensavo si trattasse di un sorta di nuovo pinterest della moda, in quanto contenitore di immagini…ma poi per mancanza di tempo ancora lo devo provare. Che dici allora, mi iscrivo? Ne vale la pena? Baci :-*
    Claudia
    http://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com

    • Ciao Claudia! Più che Pinterest a me ha ricordato Polyvore per quanto riguarda la creazione delle moodboards. Per il resto è proprio più un motore di ricerca, dove puoi trovare immagini di alcuni prodotti. Probabilmente ora è ancora la fase iniziale del sito, però l’iscrizione è gratuita quindi se hai tempo ci puoi dare un’occhiata, sicuramente lo miglioreranno col tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...