FASHION

CIABATTE, WE WANT YOU!

Sei un blogger? Scrivere è la tua passione? Vorresti far parte della IT FAMILY?

Si, da poco. La moda e la mia passione e  il web è il mio strumento preferito per coltivarla. Si, certamente vorrei far parte della IT FAMILY.

Detto ciò, posso iniziare a scrivere questo post per la mia candidatura a diventare una blogger di Grazia.it.

Dando un’occhiata alla sezione tendenze mi sono imbattuta nel Trend Alert: “le ciabatte vanno ancora di moda“, e considerando che al momento vivo in Germania, patria delle Birkenstock, mi sembra giusto approfondire il tema, specificando che qua non sono mai passate di moda, nemmeno questo inverno che fortunatamente non è stato tanto freddo.

Sarà che sono stata influenzata dal mio soggiorno a Berlino, ma devo ammettere che questo comeback dal mio punto di vista è una gran bella tendenza! Da amante dei Dr. Martins d’inverno e delle Converse nella mezza stagione, credo veramente che accoglierò le Birkenstock tra i miei must have per l’estate. Ho già parlato delle scarpe col tacco in alcuni post precedenti, le amo ed alcune sono semplicemente dei capolavori, ma vuoi mettere una tomaia in morbida pelle che si adatta fantasticamente alla pianta del piede per tutti i giorni? Credo che la ciabatta, made in Germany nel 1774 e da allora emblema dello (non certo lodevole) stile tedesco, possa essere un’ottima alleata di lunghe sessioni di shopping in centro con le amiche o di passeggiate rilassanti, nonchè la calzatura perfetta per un brunch informale la domenica mattina. Ça va sans dire, una perfetta pedicure è un must!

La nuova collezione di Birkenstock disponibile su mytheresa.com e le varie rivisitazioni di innumerevoli brand come Givenchy, Marni o Zara rendono la scelta abbastanza complessa, ma sono sicuramente un piacere per la vista, ed è un sollievo pensare che la calzatura universalmente riconosciuta come la più comoda al mondo stia avendo una nuova rinascita stilosa.

A seguito della mia breve, ma spero abbastanza convincete arringa ecco cinque motivi concreti per i quali secondo me, la ciabatta è fashion:

birkenstock 20141 – Givenchy

2 – Chloè

3 – Marni

4 – Birkenstock

5 – H&M

Questo ritorno piacerà anche ai nostri attuali o potenziali fidanzati? Certamente no, ma questa è un’altra storia!

L’artcolo di Grazia.it a cui mi sono ispirata: http://www.grazia.it/moda/tendenze-moda/sandali-birkenstock-ciabatte-tendenza-pe-2014

7 thoughts on “CIABATTE, WE WANT YOU!

  1. Pingback: PLEASE, DON’T COME BACK |

Rispondi

