Senza categoria

MAKEUP FAVOURITES

Oggi post dedicato ai miei prodotti makeup preferiti, la maggior parte dei quali fa parte della mia daily routine.

Beauty Products Ves In Style

Come ho scritto in uno dei miei primi post (Late But Pretty) non amo fare trucchi particolarmente impegnativi, ma i pochi prodotti che uso devono essere ottimi e quindi avere una texture leggera, una buona durata e non irritare pelle e occhi. Quando decido di fare un piccolo investimento anche il packaging ha la sua parte, mi piace che sia di qualità ma anche funzionale e abbastanza minimal, e devo dire che i prodotti di YSL sotto tutti questi punti di vista sono i miei preferiti…

Gli indispensabili per me sono: crema idratante, fondotinta leggero e matt, illuminante, terra, mascara e matita per le sopracciglia.

La crema che sto utilizzando adesso è Visionnaire di Lancôme, mi piace molto sulla pelle perchè ha una texture è fantastica, direi quasi un misto siero/gel che si assorbe immediatamente e lascia la pelle idratata e freschissima. Anche per il fondotina ho scelto Lancôme: molto leggero, un colore chiaro adattissimo al mio incarnato e mat. Definizione del viso e un tocco di vita con la terra di Chanel, un vero must have secondo me… Un po’ cara ma dura tantissimo, la mia ha due anni e non ne ho consumata nemmeno metà, considerando che la uso praticamente tutti i giorni è stata proprio un investimento. Mascara YSL, simply the best per me… Touche Eclat di Yves Saint Laurent è il tocco finale per dare un po’ di luce al volto.

L’upgrade del mio makeup di tutti i giorni viene dato da blush ed eyeliner, qualche volta mi concedo anche il rossetto.

Pink makeup

Crème de Blush e Vernis à Lèvres per dare un tocco di colore all’insieme… e anche lo smalto è spesso rosa, uno dei miei colori preferiti.

In caso di serata particolare e di tempo che avanza mi piace fare uno smokey (molto semplice) sugli occhi o dare un tocco in più con un eyeliner colorato, oppure nero, ma più marcato.

Trucco Occhi

One thought on “MAKEUP FAVOURITES

  1. Pingback: AFTER PARTY MAKEUP |

Rispondi

