FASHION/LIFE

COLLOQUIO DI LAVORO

Questo weekend sono tornata a casa in Italia, mi fermerò un po’ più del solito e ne aproffitto per fare qualche colloquio di lavoro visto che sto valutando anche l’opzione di ritrasferirmi qua. Mercoledì ne ho uno in un’agenzia di comunicazione.

Solitamente non penso al mio outfit due giorni prima dell'”evento”, ma visto che sono tornata con la valigia abbastanza vuota per riempirla di cibo e qualche vestito più leggero (ebbene si, anche a Berlino sta iniziando a fare caldo) devo fare mente locale su ciò che mi è rimasto qua e che quindi è a mia disposizione per questi giorni. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto negli ambienti più creativi.

I concetti chiave che voglio esprimere sono: semplicità, serietà e personalità, ingredienti a mio parere indispensabili per presentarsi al meglio, per dare un’immagine sobria e professionale, ma che lasci comunque il segno.

Il blazer H&M, la blusa di Primark e i Pantaloni skinny di Paige (la mia seconda pelle ormai) hanno una linea essenziale e basic, ma gli accessori danno un tocco di carattere in più, così come lo stesso colore blu elettrico della giacca. La borsa di Byblos è stata una bella riscoperta in fase di perlustrazione dell’armadio, così come i sandali argento sbucati direttamente dalla scarpiera di mia sorella. Immancabile anche la mia Moleskine rosa… penso che prendere qualche appunto sia un buon segno di interesse nei confronti dell’interlocutore.

Cosa ne dite di questa combinazione? Ogni suggerimento è ben accetto!

2 thoughts on “COLLOQUIO DI LAVORO

Rispondi

