FASHION

M’AMA O NON M’AMA?

Era da un po’ che non mi affidavo alla saggezza dei fiori per risolvere l’enigma, così il primo maggio sdraiata su un prato in fiore ho pensato fosse arrivato il momento per fare un refresh. Ho raccolto un fiore e con sguardo minaccioso rivolto al mio ragazzo ho iniziato a strappare i petali alla malcapitata, curiosissima di sapere la risposta, che in cuor mio già sapevo, ma della quale volevo conferma con il più infallibile dei metodi!

Prato di Margherite

Ma non solo le troviamo in ogni angolo verde della città, direttamente dagli anni ’90 le margherite sono risbocciate anche nei giardini degli stilisti. Dopo un inverno all’insegna delle peonie bellissime, ma un po’ pesanti di Givenchy si torna alla semplicità e alla leggerezza dei fiori di campo per eccellenza.

Perfetto per mimetizzarsi in un prato il vestito di Moschino è l’apice dell’elogio alla primavera, ma altri brand, anche low cost dedicano intere collezioni al tema.

Moschino Margherite SS 2014

Margherite dalla testa ai piedi da New Look, ma è sempre meglio equilibrare il look fiorito con pezzi monocromo e accessori basic, o magari dal piglio un po’ rock per creare un bel contrasto ed evitare appunto l’effetto mimetico.

New Look MargheriteEd ecco un mix dei miei pezzi preferiti:

Margherite Fashion

Al primo posto sicuramente il vestitino di Finders Keepers, brand che adoro.

Margherite anche in spiaggia con il bikini di Brigitte Bardot.

La pochette di Burberry.

La collana Sweet Delux da carattere anche alla più semplice delle t-shirt.

Le margherite di Simone Rocha sono preziose perle che si posano sui sandali di gomma.

Il pakaging di Daisy di Marc jacobs è semplicemente irresistibile!

3 thoughts on “M’AMA O NON M’AMA?

  1. Pingback: PLEASE, DON’T COME BACK |

Rispondi

