FASHION

SOCIAL MEDIA IN STYLE

Social media e moda, sono stati il mio pane quotidiano nell’ultimo anno, il connubio perfetto per me che ho una mente molto creativa.

Un bel po’ di tempo fa un mio collega mi aveva mandato questo link pensando che mi potesse essere d’ispirazione per il lavoro. Si tratta di outfit ispirati ai loghi e alla grafica dei social media più famosi. Io ho deciso di fare la mia personale classifica di gradimento e di ricrearli con capi che potete trovare nei negozi adesso.

Al primo posto il mio preferito, ovviamente: Pinterest. Il mio profilo dedicato al blog è abbastanza recente ma sto lavorando molto per arrichire le miei bacheche e crearne di nuove. Una citazione che credo si addica benissimo a questa piattaforma è: “Il tempo è prezioso, sprecalo in modo saggio” …quale modo migliore di sprecare tempo se non perdendosi su Pinterest?

Gonna e Pochette Miu Miu, Scarpe Charlotte Olympia, Blusa Opus

Gonna, e pochette Miu Miu, Scarpe Charlotte Olympia, Blusa Opus

Al secondo posto: Twitter. Amo la comunicazione veloce e senza sfonzoli, e Twitter mi piace moltissimo perchè permette di tenersi aggiornati su tematiche selezionate anche in tempo reale. Ed è corto come un Twitt il vestitino di Pepe Jeans che ho scelto per rappresentare il social network più funzionale e divertente di tutti.

Vestitino Pepe Jeans, sandali Shellys London, borsa Diesel, collana Kendra Scott

Vestitino Pepe Jeans, Sandali Shellys London, Borsa Diesel, Collana Kendra Scott

Il primo amore non si dimentica ed è per questo che al terzo posto metto Facebook. Ho un profilo personale su Facebook dal 2008, ricordo di averlo fatto prima di partire per l’Erasmus, per tenermi in contatto con i miei amici (ai tempi c’erano applicazioni come manda una borsa di Louis Vuitton oppure manda una torta ai tuoi amici). Ultimamente però la magia con questo network mi sta passando. Troppe pubblictà, troppi inviti senza senso… tanto che ho deciso di non aprire il profilo per il blog. Questo comunque è l’outfit ispirato ai colori iconici del logo:

Top Damir Duma, Scarpe Aldo, Clutch Moschino Love, Jeans Levi's

Top Damir Duma, Scarpe Aldo, Clutch Moschino Love, Jeans Levi’s

Qual è il vostro Social Media Network preferito? Sono curiosa di sapere le vostre preferenze e opinioni a riguardo.

Annunci

6 thoughts on “SOCIAL MEDIA IN STYLE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...