BEAUTY

AFTER PARTY MAKEUP

Questo post vuole essere una soluzione a un situazione nella quale mi ritrovo spesso durante il weekend: venerdì sera con le amiche a ballare tutta la notte con tanto di alcol e fumo e il sabato mattina l’effetto zombie è assicurato. Certo nell’arco della giornata la situazione migliora, ma arrivo spesso la sera con un volto non propriamente fresco e rilassato. Ecco quindi i trucchi che utilizzo per per eliminarei postumi del venerdì dal viso e apparire al meglio anche per andare a cena con il mio ragazzo, che certo non si merita di uscire con un catorcio.

Ecco quindi in breve i miei consigli:

– Lavate la faccia con acqua freddissima, oltre a favorire il risveglio, aiuterà a eliminare i gonfiori. Tengo sempre un cucchiaino in freezer e lo passo sulle occhiaie per aumentare l’effetto sgonfiante.

Lavarsi la faccia

Solitamente passo tutto il sabato pomeriggio senza trucco perchè sento che la pelle abbia bisogno di respirare, ma quando prima di uscire arriva il momento makeup i prodotti che preferisco sono i seguenti:

– Fondotinta coprente ma leggero, che oltre a coprire idrati bene la pelle e la illumini. Un prodotto molto buono che ho provato è Teint Miracle di Lancôme.

Teint Miracle Lancome

– Illuminante, il classico Touche Eclat da applicare nei punti strategici che sono la zona dell’angolo interiore dell’occhio, a scendere leggermente verso le guance, il centro della fronte, mento e lungo il naso.

Dove applicare Touche Eclat

– Matita e ombretto marroni, per un effetto intenso, ma non pesante quanto quello ottenuto con il nero.

– Nel post sui miei prodotti preferiti ho inserito anche la matita per sopracciglia che uso quotidianamente per un effetto sopraciglia bold, ma in queste situazioni penso che sia meglio allegerirle e opto quindi per una matita più chiara della Essence.

– Utlizzo il mio solito blush in crema, che è più indicato rispetto ai prodotti in polvere che evidenzano di più le imperfezioni e seccano la pelle.

– Niente glitter, non li uso mai, ma sono particolarmente sconsigliati quando il volto è stanco o segnato dal tempo.

– Non rinuncio mai alla terra, in questo caso è meglio optare per tonalità calde e mai esagerare!

– Labbra naturali, leggermente glossate.

– Capelli freschi di lavaggio e magari raccolti in una coda alta…

E via, pronte per uscire, fresche come delle rose!

Annunci

One thought on “AFTER PARTY MAKEUP

  1. Io il cucchiaio di solito lo tengo nel frigorifero dentro la vaschetta del gelato. Forse lo userò per il viso, come dici tu, cosi la mia pelle migliora e magari perdo anche qualche kg! Suggerimenti utilissimi. Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...